Dopo Milano e Santa Lucia di Piave, anche Roma diventa Golosa. Dal 2 al 4 dicembre debutta, al Guido Reni District nel quartiere Flaminio, Roma Golosa, l’evento dedicato ai foodies e ai professionisti enogastronomici che da tanto, troppo tempo, la capitale stava aspettando. Davide Paolini, con l’equipe del Gastronauta® e di Excellence Italia, sbarcherà nella città eterna per una nuova gustosa avventura.
Finalmente anche l’Urbe ospiterà una selezione di artigiani del gusto provenienti da tutto lo stivale e pronti a far degustare al pubblico di appassionati e operatori del Centro Italia le loro specialità e a raccontare storie fatte di qualità, ricerca, passione ed eccellenza. Le migliori specialità regionali realizzati da bravi artigiani del gusto radunati in un solo luogo: dal pane di Matera alla passata di pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, dalla colatura d’alici di Cetara e di Anzio all’aceto balsamico di Modena, dal pesto genovese al pecorino toscano, dal prosciutto di di Parma a quello di San Daniele; dalla mortadella bolognese al ciauscolo marchigiano al capocollo di Martina Franca; dal tartufo proveniente dalle zone più vocate al fungo ipogeo al panettone; dal caviale alla trota affumicata, allo zampone, alle migliori etichette del Buonpaese.
Ma non solo, oltre al meglio della produzione artigianale made in Italy, Roma Golosa vuole portare al Guido Reni District cooking show dei più interessanti chef nazionali, cocktail preparati al momento da esperti bartender e talk show di approfondimento sugli argomenti più trendy del momento.